Atelier di botanica

Atelier di botanica

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie della flora autoctona della Riviera con Libereso Guglielmi, il famoso giardiniere della famiglia Calvino.

 

 

Da Cuba si trasferì proprio a Sanremo dando inizio alla tradizione botanica e floreale della città.

Libereso Guglielmi fu scelto da Mario Calvino, padre dello scrittore Italo, per lavorare nella Stazione botanica sperimentale da lui diretta. Dopo questa prima felice esperienza la sua continua ricerca e l’amore per la botanica e la natura lo portarono sino a Londra. Oggi è una delle personalità più conosciute nel campo della botanica e della cultura delle piante continuando a rimanere un libero pensatore.

La sua  ricerca e gli studi nel mondo vegetale continuano sempre e oggi si dedica a conferenze, seminari, incontri con le scuole che spesso lo portano a viaggiare per tutta l’Italia. Interessanti anche le sue pubblicazioni di libri legati alla cucina con i fiori, le erbe spontanee e con tutto quello che la natura ci offre ma che il nostro sguardo distratto non coglie come commestibile. 


  • Richiedi maggiori informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    La tua città

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa relativa al trattamento dei dati personali, resa disponibile su questa pagina del sito dell'agenzia.