Sanremo è una delle 13 città italiane sede di un’Orchestra Sinfonica riconosciuta dallo Stato, che da sempre si esibisce nel Teatro dell’Opera del Casinò.

 Vi proponiamo un concerto esclusivo per i vostri delegati presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, una bomboniera da 400 posti. A seguire sarà possibile tentare la fortuna nelle sale della più antica casa da gioco italiana, inaugurata nel 1905.

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo è anche l’orchestra ufficiale del Festival della Canzone Italiana, quindi il repertorio spazia dalla musica classica sino alla più contemporanea melodia italiana. (E’ richiesta una programmazione molto anticipata).

E’ una delle Orchestre Sinfoniche più antiche e prestigiose nel panorama italiano, venne fondata nel 1905 e nel suo lungo percorso ha avuto importanti direttori a dirigerla e a collaborazione di grandi musicisti di livello internazionale.

La Sinfonica porta in scena ogni anno oltre 100 concerti, sia nella Città dei Fiori sia fuori comune, e vanta una collaborazione con la RAI per il Festival della Canzone italiana, il Teatro dell’Opera Giocosa di Savona e molti enti musicali nazionali ed esteri.

Il Teatro dell’Opera del Casinò che da sempre ospita i concerti dell’Orchestra fu inaugurato il 29 gennaio 1905 e da allora ha visto esibirsi sul suo palcoscenico grandi opere sia teatrali sia musicali.