Giardini Hanbury e Dolceacqua

Giardini Hanbury e Dolceacqua

I Giardini Hanbury sono un piccolo Eden al confine italo-francese, presso il borgo di Dolceacqua, una delle eccellenze dell’entroterra del ponente ligure.

Giardini Hanbury La Mortola

 

I più grandi giardini botanici d’Europa si trovano in località La Mortola digradando sino al mare in un susseguirsi di straordinarie specie botaniche rare ed esotiche. I Giardini Hanbury nacquero e si svilupparono a partire dal 1867 grazie all’intuito e alla passione di Sir Thomas Hanbury. Nel corso degli anni vennero introdotte numerose specie botaniche tropicali e subtropicali che trovarono in questa zona un terreno ed un clima favorevoli al loro sviluppo.

Dolceacqua é uno dei più bei borghi medievali dell’entroterra ligure: si può fregiare della Bandiera Arancione, simbolo di eccellenza turistico ambientale. E’ un borgo di pietra dominato dalle rovine del Castello dei Doria, pieno di fascino e di botteghe artigianali. Un luogo dai profumi e dalle atmosfere antiche, vissuto e mantenuto tale dai suoi abitanti che ne hanno cura e lo preservano dalla frenesia della vita moderna.
ATTIVITA’. Dolceacqua è terra di produzione del vino Rossese, che ha vinto molti premi nelle esposizioni specializzate. Si può organizzare un atelier di degustazione del vino doc della Riviera di Ponente in una prestigiosa cantina della Valle Nervia.


  • Richiedi maggiori informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    La tua città

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa relativa al trattamento dei dati personali, resa disponibile su questa pagina del sito dell'agenzia.