Villa Grock

Villa Grock

Villa Grock ed il suo parco, un fantastico viaggio nel mondo onirico e meraviglioso del suo creatore Adrien Wettach.

Villa Grock - Imperia

Villa Grock – Imperia

Adrian Wettach, in arte Grock, fu il più grande clown del mondo, con un invidiabile curriculum di spettacoli nei teatri ai quattro angoli della terra. Scelse Imperia per edificare una villa con un giardino favoloso, contraddistinta da un’architettura originale e degna di un modo da favola.

La villa detta anche Villa Bianca, dedicata alla figlia della moglie è un insieme fantasioso di esoterico, mistero ed architettura frutto della genialità di Wettach. Di grande rilievo è anche il giardino con molteplici alberi e specie botaniche e giochi d’acqua che sgorgano dalle fontane.

Il parco e la villa restaurate recentemente dalla Provincia di Imperia sono diventate un luogo di cultura, sede di mostre e conferenze di grande rilievo, spesso è utilizzata come sede di ricevimenti, feste e molte sono le coppie che la scelgono come scena per le proprie nozze.

 

 


  • Richiedi maggiori informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    La tua città

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa relativa al trattamento dei dati personali, resa disponibile su questa pagina del sito dell'agenzia.